Non categorizzato

Reclutamento Tutor ed esperti esterni per il PON “Inclusione sociale e lotta al disagio” - Avviso MIUR 10862 - FSE del 16/09/2016

Si comunica che sono aperte le candidature per il reclutamento delle figure in oggetto.

Ciascun candidato deve produrre domanda entro e non oltre giorno 03 febbraio 2018.

Iscrizioni 2018/19

È disponibile, sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019. Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Scuola dell’infanzia

La domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta.

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019. In allegato, il modulo di domanda...

Le iscrizioni si fanno on line.

I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2019.

Secondaria di I grado

Le iscrizioni si fanno on line.

Per l’iscrizione alle prime classi a indirizzo musicale, i genitori devono barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line. Le istituzioni scolastiche organizzeranno la prova orientativo-attitudinale in tempi utili per consentire ai genitori, nel caso di carenza di posti disponibili, di presentare una nuova istanza di iscrizione.

Auguri... dal Dirigente Scolastico

Desidero augurare agli Alunni, ai Docenti, al Direttore SGA, al Personale dell’Istituto e a tutte le Loro famiglie, un Buon Natale e un felice Anno Nuovo 2018, con la speranza che il Nuovo Anno porti ognuno di Noi, come dice Madre Teresa di Calcutta, a confrontarsi ma sempre con gentilezza, a discutere, ma sempre con rispetto per l’altro, a sopportare, senza abbassarsi mai per nessuno, ad accettare le critiche, mai le imposizioni, ad amare, ma soprattutto…ad amarsi.

Desidero inoltre porgere gli Auguri alle Autorità religiose, agli Enti e alle Associazioni di volontariato, alle forze dell’ordine di Riesi, ai componenti dell’Amm/ne locale tutta e al Sindaco per avermi accolta con grande disponibilità in questa Comunità, fin dal mio primo giorno di lavoro.

Ciò mi ha consentito di affrontare serenamente le pur complesse quotidiane problematiche presenti in ogni scuola e la ricerca di soluzioni non sempre facili, nell’interesse degli Alunni e dei Genitori di questa Comunità e del sistema scolastico in genere. Come scrive Henry Ford.

Trovarsi insieme è un inizio, Restare insieme un progresso, Lavorare insieme un successo.

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!

Genitori eletti nei Consigli di Classe, di Interclasse e di Intersezione

ELEZIONE locandine 01 300x212

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
  • Letta l'O.M. 215 del 15/7/1991 e in particolar modo l'artt 21 e 22 relativi alle disposizioni sull'elezioni dei genitori rappresentanti di classe;
  • Vista la Comunicazione del D. S. Circolare n. 25 del 10/10/2017 con la quale sono state indette per il 27/10/2017 le elezioni della componente genitori dei Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione;
  • Visti i risultati delle elezioni tratti dai verbali di ciascun seggio depositati agli atti della scuola,
DECRETA
Per l'anno Scolastico 2017/18 sono eletti componenti di classe i genitori di seguito elencati:

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

Prof.ssa Anna Maria Nobile